Chi sono

Ciao, mi chiamo Giorgio e per 20 anni ho collezionato dischi CD, Vinili, Memorabilie, locandine ecc.. Mi recavo spesso in Inghilterra dedicando intere giornate alla ricerca di quei dischi impossibili da trovare in Italia, soprattutto nella metà degli anni novanta quando il commercio online non era ancora nato.

Da Berwick Street ai mercatini di Camden Town passando per il mio negozio preferito, il Music Exchange di Notting Hill.  Se avevi tempo, pazienza e le dita buone potevi davvero trovare quello che cercavi.  Ero e sono un appassionato viscerale del britpop del madchester e di tutto l’indie rock Made in England.

Inizialmente erano i bootleg che provocavano in me tanta eccitazione e curiosità. Il motivo era perché ascoltavi per la prima volta i tuoi brani preferiti in versione live o semplicemente versioni acustiche prese da sessioni radiofoniche o da apparizioni televisive.  Era come innamorarsi nuovamente della stessa canzone, che bei ricordi! Poi oltre alla musica era soprattutto la ricerca, la voglia di conoscere, la caccia al tesoro dell’album speciale sconosciuto in patria. Poi furono i dischi promozionali ad essere il tesoro da trovare perché erano belli, rari e valevano tanto.

Sono sempre stato attento alle centinaia di band sfuggite solo ai grandi numeri da classifica. Questo è stato uno dei motivi che mi ha portato nel 2014, insieme all’amico Alessio Cacciatore,  a scrivere il libro Britannica – dal madchester al britpop il ritorno del rock d’oltremanica.

Bene in questo sito troverete solo una parte della mia collezione di dischi che ho deciso a malincuore di vendere. Purtroppo non ho più lo spazio necessario per poterli sistemare tutti e neanche il tempo da poter dedicare a questa mia passione. La maggior parte dei dischi in vinile sono “unplayed” ovvero mai suonati! Nuovi da negozio! Stessa cosa per i CD, molti sono praticamenti nuovi! Questo perchè quando compravo un Disco, facevo subito la copia per non rovinare il CD originale! Per cui acquistate con fiducia e non esitate a farmi domande o richieste se avete dubbi.

Rock ON!

GiorgioBrit
discoevinile@gmail.com